sabato 18 maggio 2013

Come una biglia


Poco tempo fa ho ritrovato una biglia, di quelle in vetro, trasparenti, con dentro un'onda colorata. Mi è sempre piaciuto avvicinare quella piccola sfera all'occhio, guardarci attraverso e, per un momento, immaginare il mondo fatto così: a testa in giù. Già, perché se non ve lo ricordate le immagini riportate appaiono al contrario, diverse da quello che sono in realtà. Quando però l'altro giorno ci ho guardato attraverso ho rivisto il Mendrisiotto vero, quello a testa in su, fiero, interessante, ricco, vasto, allegro, colto e curioso, quello che a volte si dimentica di notare. Per questo motivo, con l'aiuto del nuovo portafortuna, ho deciso di cominciare a raccontarvi la mia regione per quello che è. Dunque unisco l'indice e il pollice, li avvicino alla biglia e faccio il mio primo lancio... e vediamo dove tutto questo ci porterà.

Nessun commento:

Posta un commento