sabato 18 maggio 2013

Un bel salotto nel Mendrisiotto

Oltre a grandi eventi, concerti e manifestazioni, nel Mendrisiotto esistono anche squisite piccole realtà, come quella che vi sto per presentare. Fabiana è una di quelle persone che quando dice che prima o poi vorrebbe fare una cosa, state certi che prima o poi la farà. E così è stato. Da un’idea di Salotto Letterario è passata ai fatti, anche se a me piace dire che il suo è più un Salotto “in senso letterario”, perché si sta bene come a stare a casa. Aprire la porta sulle sue iniziative è come aprire una scatola magica, dove una volta può saltare fuori una serata sulle diverse torrefazioni di caffè, un’altra una degustazione di vini, un’altra ancora un filosofo che racconta dell’amore, oppure un gruppo di artisti riunito per discutere della violenza sulle donne, o imparare a mediare con la risata, a scrivere di viaggi, a impastare dolcetti birichini o entrare nel fantastico mondo della calligrafia… insomma, di scontato c'è ben poco.

Se vi interessa mercoledì prossimo 22 maggio, alle ore 20.30, il Professor Franco Zambelloni (non credo necessiti di presentazioni) parlerà del “Potere dei simboli”, accompagnando i presenti in un viaggio attraverso le origini della civiltà per approdare nel profondo della psiche umana. Un percorso che aiuterà a comprendere meglio questo affascinante e misterioso processo di simbolizzazione utilizzato dall’uomo in molti ambiti, come quello magico, religioso, artistico e tanto altro.

Luogo della serata: Studio Acquaria, Corso San Gottardo 72, 6830 Chiasso (La serata è gratuita ma è necessario annunciarsi a info@studio-acquaria.com oppure telefonare allo 078.674.06.81).

Nessun commento:

Posta un commento