lunedì 27 maggio 2013

Gira pagina: fai girare la cultura!

Navigando in rete mi sono imbattuta in una iniziativa degna di nota, che desidero proporvi. Se poi appartenete anche a una piccola realtà culturale e sociale della nostra zona e avete in testa un progetto legato alla promozione della cultura, nel rispetto del riciclo e del riutilizzo, questo articolo farà per voi. Ananse Communication è un’agenzia di comunicazione e management di Stabio che ha indetto un concorso per selezionare dieci progetti culturali da inserire in un agenda per giovani, raccontati da personalità attive su Twitter. Legando la metodologia di comunicazione dei social network a progetti culturali e sociali, spera di raggiungere e sensibilizzare il maggior numero possibile di ragazzi. Possono partecipare tutte le realtà legate a forme di espressione culturale (come letteratura, teatro, danza, cinema, musica, …), con un progetto da realizzare non superiore ai 12'000 Franchi, possibilmente rivolto ai giovani tra i 15 e 25 anni ed essere economicamente sostenibili. I migliori 20 progetti saranno messi in rete e votati dagli internauti. Se invece vi interessa proporvi come “Tweet Star” per raccontare un progetto sull’agenda #faigirarelacultura, annunciatevi via Twitter al testimonial d’eccezione @murakamimao o sul suo blog murakamimao.wordpress.com.


Il termine di iscrizione al concorso scade sabato 1° giugno dunque, se siete fra gli interessati, scaricate subito il bando e partecipate a #faigirarelacultura! anansecommunication.com

2 commenti:

  1. Costruire reti virtuali di valore è importante! Diamo il buon esempio e premiamo la creatività, l'impegno e il talento! Essere giovani significa essere attivi col pensiero! Grazie a Lady Mendrisiotto e al suo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Murakamimao, per offrire ai giovani e alle società questa splendida opportunità. Bravo!

    RispondiElimina