venerdì 20 settembre 2013

Quando un rifiuto può unire e divertire


Domani il nostro bel Mendrisiotto andrà dall’estetista, per uscirne ancora più bello. Torna infatti, come ogni anno, la manifestazione Clean-up. Gruppi di volontari si troveranno in tutta la Svizzera per occuparsi di ripulire il territorio dal littering, i rifiuti sparsi nell’ambiente. Ora, è chiaro che se nessuno sporcasse questa giornata non sarebbe nemmeno necessaria, ma in questo caso far la morale serve a poco ma è necessario rimboccarsi le maniche. Nel Mendrisiotto sono ben tre i gruppi presenti dunque, se volete coccolare la nostra regione offrendole un po’ del vostro tempo, potreste andare a:

  • Ore 8.00 ritrovo al McDonald’s di Mendrisio, per ripulire la zona circostante.
  • Ore 9.00 ritrovo al McDonald’s di Morbio Inferiore, per ripulire la zona circostante.
  • Ore 10.00 ritrovo in Viale Stoppa a Chiasso, dove un gruppo di mamme e bambini ripuliranno i giardini e i parchi giochi della zona.


Qui trovate la mappa interattiva con tutti i punti di ritrovo della Svizzera, in cui volendo potete aggiungerne uno nuovo anche voi, e vedere inoltre i luoghi colpiti da littering. Se andate fatemi sapere ma soprattutto, se partecipate, sappiate che il Mendrisiotto, i suoi abitanti, i simpatizzanti e gli affezionati ammiratori ve ne saranno immensamente grati!


Nessun commento:

Posta un commento