mercoledì 31 luglio 2013

Festa Nazionale in stile momò

Care Concittadine, Cari Concittadini,

e anche quest’anno la Festa Nazionale è arrivata. Tante cose sono state fatte in questi ultimi anni, come tante se ne potrebbero ancora fare, primo fra tutti andare a un brunch in fattoria (c’è ancora qualche posto libero, affrettatevi su www.brunch.ch). Se invece desiderate unirvi alle feste di paese, è sufficiente rotoliate fuori di casa, perché ce ne sono ovunque e per tutti i gusti (una lista esaustiva di quanto offrono i comuni della regione la trovate sul sito dell’Ente del Turismo). 

Oppure, se siete amanti del fai da te, la Festa Nazionale potreste prepararvela in casa. Per questi ultimi ho preparato una cartolina post-it con alcuni piatti tipicamente svizzeri come spunto, da provare, assaggiare, preparare o anche solo da ricordare, perché a volte è sufficiente il gusto di un buon bratwurst per sentir riecheggiare in sé le note del Salmo Svizzero dove, in favor del patrio suol, anche Dio sì, sì Diiio lo vuooool!

Buona Festa Nazionale a tutti!

Proposta Lady Mendrisiotto per un 1° d'agosto very social: domani inviatemi le foto della vostra Festa Nazionale (via mail, Facebook o Twitter). Può essere un piatto, una bandiera, un luogo o un dettaglio, ovunque vi troviate. Le stesse verranno pubblicate il giorno dopo su questo sito, perché come dice il motto svizzero per antonomasia: UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO. Grazie :-)!




Nessun commento:

Posta un commento