venerdì 14 giugno 2013

Progetto regionale e culturale interessante


Quando mi imbatto in piccole realtà locali come questa mi sento come se avessi trovato un tesoro in mezzo al bosco, un quadrifoglio uscire dall’asfalto o aver visto una stella cadente a gennaio. Vi avevo già parlato di loro durante la raccolta delle idee per #faigirarelacultura, ora invece scrivo per avvisarvi che si è passati alla fase due: alla selezione dei progetti. L’intento di Ananse Communication, ditta di Stabio ideatrice dell’iniziativa, è proprio quello di “Far girare la cultura” attraverso spunti e promozioni interessanti, come integrandola in un’agenda scolastica per ragazzi o facendola raccontare da personaggi attivi sui social network, come Twitter.

I progetti in concorso parlano di bambini, di documentari, di teatro, di danza, di fumetti, di medicina narrativa, di cibo, di reinserimento sociale, di carceri, di canzoni e di strumenti, ma anche di violenza, di bullismo, di emarginazione e di sopravvivenza: un pot pourri espressivo e originale in cui non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Non so, ma nel contesto di crisi in cui siamo immersi da anni, circondati da tanta insofferenza, indifferenza e scoraggiamento, trovo che questa iniziativa porti con sé il profumo dell'aria frizzante che si respira dopo un temporale, e che sarebbe peccato ignorare. 

Dunque se vuoi far girare la cultura, vai e vota su www.faigirarelacultura.ch

2 commenti:

  1. Ringrazio con tutto il cuore Lady Mendrisiotto, per tutto il sostegno e la disponibilità che ha dimostrato per #faigirarelacultura. Sono le presone 'frizzanti' come te che ci hanno ispirate a mettere in moto questo progetto! Grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ho solo promosso un'idea che mi sembrava fantastica di per sé; tutti i meriti sono vostri :-)! Comunque grazie, quel "frizzante" lì me lo tengo stretto stretto per un po', poi te lo ridò, ok ;-)?

    RispondiElimina