mercoledì 28 agosto 2013

Festival Internazionale di Narrazione ad Arzo

Oltre ai temporali e all’inizio delle scuole c’è un altro evento che caratterizza appieno la fine dell’estate: il Festival Internazionale di Narrazione ad Arzo. Non so se per il tepore del sole, la luce più calda, le persone abbronzate o i luoghi maturi dopo una stagione passata a riposare, ma del Festival ho sempre un gradito ricordo. 

Si trova di tutto, dal teatro denuncia ai racconti per i più piccoli, come dallo spettacolo ironico a quello doppiato con la lingua dei segni; il tutto sparso per le caratteristiche corti di Arzo e la cava di marmo, sostenuto qua e la da squisiti spazi ristoro. 

Ma se c’è una cosa che subito lego al Festival della narrazione è la passione; quella che trasuda da chiunque sia davanti a voi, in qualsiasi forma si esprima e da qualsivoglia storia sia sostenuto. A chi lo ascolta può venire in mente solo una cosa, e cioè che quella persona in quel momento non potrebbe essere da nessun altra parte, a fare null’altro: come fosse nato solo per quell’istante. Dunque andateci, sarebbe peccato perdersi questi momenti perfetti per loro, che lo potrebbero diventare anche per voi.



Nessun commento:

Posta un commento