domenica 23 marzo 2014

Pensiero domenicale


In questa domenica fredda e ventosa ho sentito il richiamo della tastiera, ed eccomi qua. Ormai è passato quasi un anno dalla nascita di Lady Mendrisiotto e sono persino mesi che la pagina non viene più aggiornata, ma il motivo di tale bisogno credo sia da ricercare nel timore di iniziare a concretizzare qualche cosa che per me sta diventando molto importante, e di cui ho la testa piena. Quando ho iniziato questa avventura non avevo aspettative o intenzioni, condizione che col passare del tempo è però purtroppo cambiata: che bello sarebbe stato vivere di una passione, mi necessitava solo trovare un modo per stare in piedi. È stato il destino a riportarmi a terra: ha iniziato ad assottigliare sempre più la base su cui appoggiavo fino a renderla un filo sospeso nel vuoto, e a quel punto lo "stare in piedi" è diventato troppo difficile anche per me, che non sono funambola.

Ho deciso così di fermarmi un attimo per cercare di capire e meglio valutare la situazione. In quel periodo ho incontrato persone meravigliose conosciute proprio grazie a Lady Mendrisiotto che, con la loro energia coinvolgente ed entusiasmo, mi hanno fatto capire che quando sei sulla strada giusta non hai bisogno di imparare a stare in equilibrio su un filo sospeso nel vuoto, perché in quel momento sai volare. Ora la mia scrivania è piena di idee e progetti che ormai non comprendono più solo Lady, ma che da lei sono nati.


Devo ancora organizzarmi bene, inquadrare le necessità e fare ordine in questo caos creativo, ma soprattutto non mi è ancora chiaro quale sarà il disegno finale. Magari questo nuovo percorso mi porterà comunque a scoprire di non avere ali sufficientemente forti per alzarmi in volo e affrontare le intemperie, ma voglio almeno provarci. D’altronde a me gli aquiloni sono sempre piaciuti, e il vento di oggi mi sta aiutando a far alzare in volo questi miei sogni colorati, che dalla finestra vedo andare lontanto lontanto, proprio come se avessero le ali…


2 commenti:

  1. Super tifo per la Lady!! Sempre al tuo fianco e sempre qui a leggerti!! :)

    RispondiElimina